Redazione Eurointasca | Mail: info@eurointasca.it





Il risparmio viaggia online.

Risparmiare sull' auto usando il web.

Auto online

Il web si sta prepotentemente imponendo come mezzo prescelto dai navigatori per effettuare scambi di prodotti in tempi rapidi e modi sbrigativi.

Un'analisi degli annunci della città di Bologna , ad esempio, evidenzia come gli scambi siano estremamente variegati e le persone si rivolgano al web per commercializzare qualsiasi tipologia di prodotto, anche quelli più impegnativi dal punto di vista economico.

Per fare un esempio, per l'acquisto di un' auto usata si può ricorrere certamente alla vendita diretta presso i concessionari ma, un risparmio maggiore a parità di qualità lo si ottiene certamente rivolgendosi al web.

I passi da compiere sono semplici: una preliminare ricerca che tenga conto delle quotazioni delle auto usate al fine di conoscere l'andamento del mercato, quindi indirizzare la propria attenzione a siti in uso rispetto a questa tipologia di prodotto. Poi passare alla parte operativa: individuare un limitato numero di veicoli e procedere all'acquisizione di informazioni specifiche, sia formali visionando i documenti, sia concrete facendo delle prove, effettuando il cosiddetto giro di prova per valutare la funzionalità generale dell'auto per evidenziare le caratteristiche relative al motore, al cambio, ai freni, al battistrada, alle sospensioni.

Auto nel carrelloMa la convenienza del web non si ferma qui! Un vantaggio considerevole, una volta acquistata l'auto, è dato dalla scelta delle polizze assicurative online. Si stima che il risparmio viaggi in media intorno al 30%! Ed è semplicissimo trovare la polizza assicurativa più in linea con le proprie esigenze: usando dei motori di ricerca specifici si possono contemporaneamente confrontare 15-20 proposte diverse; è sufficiente immettere le proprie richieste in base alla tipologia assicurativa prescelta ed ottenere dei preventivi chiari e, secondo normativa, avere a disposizione 60 giorni di validità del preventivo al fine di valutare comodamente da casa le proposte.


Site Sponsors




  • NewsLetter Sign Up !

    Please enter your Email and Name to join.

    Digital Newsletter

    To unsubsribe please click here ».