Redazione Eurointasca | Mail: info@eurointasca.it




5 (buoni) motivi per investire nel 2020

Non serve aspettare il 2021 per vedere risultati

DTBX Trades

Il mercato, al momento, è molto volatile. Questo è un dato di fatto : nell'era post-covid, come la chiamano i giornali, il futuro degli investitori sembra sempre appeso ad un filo.
Se per un certo verso è vero che tutto il mondo è stato colpito dalla crisi - e di questo i mercati ne sono un veritiero specchio - dall'altro l'attività di chi fa trading online non si è mai veramente fermata.

Ecco perché abbiamo individuato 5 motivi per investire in questo secondo semestre del 2020.

•  Su può diversificare su prezzi e tempistiche

Da sempre gli esperti consigliano, come strategia di base, quella di non focalizzarsi troppo su un solo settore di investimento ma di diversificare . A maggior ragione, negli ultimi tempi per sopportare meglio la volatilità molti trader scelgono non solo di diversificare il proprio portafoglio d'investimenti tra i vari prodotti, ma anche nel tempo.
In questo periodo per esempio c'è stato un boom di utenti su DBFX Trades , un sistema che racchiude ben quattro piattaforme in un unico account. Moltissimi trovano comodo poter tenere d'occhio le oscillazioni e l'andamento delle operazioni contemporaneamente loggando col proprio account.
Non solo, l'ampia disponibilità di strumenti e l'assistenza riescono a dare un concreto supporto sia a chi è più inesperto sia ai professionisti che si lanciando nell'advanced trading.

•  Flessibilità al primo posto

Ricercare una gestione dinamica delle proprie operazioni diventa un punto fondamentale, nel momento in cui la situazione è incerta. Avere la possibilità di individuare la migliore strategia consultando grafici in tempo reale ed aprire la posizione istantaneamente può diventare la chiave del successo. Non tutti i broker offrono questa possibilità, quindi se si decide di iniziare ad investire è bene cercarsi qualcuno che lo abbia, tipo DBFX Trades.

•  Social trading più usato che mai

Molti non si sentono sicuri, perché non sono abbastanza navigati per sapere come affrontare questa tempesta che è la crisi finanziaria post emergenza. La maggior parte dei professionisti però passa il suo tempo a studiare grafici oppure a pensare la strategia migliore da adottare. Se anche tu rientri nella prima categoria puoi provare l'approccio al social trading, che ti permette di copiare qualsiasi movimento fatto dai cosiddetti Popular Traders . Il tutto in maniera automatica, bloccandosi oltre una soglia se per caso l'oscillazione prende pieghe anomale.
Questo sistema ovviamente non riduce il rischio di perdita di capitale, che è sempre presente. Può dare un'impronta in più e invogliare ad investire chi normalmente non se la sentirebbe oppure vivrebbe questi mercati con troppa emotività per operare bene.

•  Valori al ribasso

L'aspetto più evidente della crisi dovuta all'emergenza sanitaria mondiale è stato indubbiamente un crollo dei valori di Indici e azioni delle grandi aziende quotate. È vero, ci sono alcuni vertical che non sono stati intaccati. Anzi, molte aziende ne sono uscite più forti che mai e fanno prevedibilmente parte di settori che sono tutt'ora chiave all'interno delle strategie per superare la crisi.
Il resto, invece, ha subito una flessione importante. Questa per la maggior parte degli investitori è un'opportunità da cogliere e trattare con i guanti: solo un'analisi accurata dei grafici può effettivamente rivelare se un valore ribassato può essere di effettivo interesse. DBFX Trades , per esempio, ha tutto un sistema di notifiche integrato tra piattaforme per la ricezione di news in tempo reale, segnali di trading e supporto di esperti consulenti.

•  Algoritmi efficienti

Nell'ambiente del trading online ormai girano numerosissimi algoritmi . Chi più chi meno riescono a leggere operazioni e andamenti nella maniera migliore, offrendo grandi opportunità ai trader che le sanno cogliere.
Uno degli algoritmi più apprezzati nel mondo dei trader è quello di MetaTrader4 , piattaforma di DBFX Trades. Già molto usata prima della crisi, ora si rivela fondamentale per chi vuole espandere i propri investimenti oltre la regione di pertinenza . Prevede infatti una feature molto importante: permette si allocare asset in nove differenti fusi orari e una personalizzazione totale dell'ambiente di lavoro.
Un mix unico di efficienza e flessibilità, che si fa forza di un algoritmo preciso ed estremamente tecnico.

DBFX Trades investimenti

In conclusione

Cosa raccomandano gli esperti?
Indubbiamente, cautela: questi sono tempi difficili, in cui la situazione può cambiare repentinamente da un momento all'altro. La prima qualità del trader, tuttavia, è quella di ragionare a mente fredda basandosi su numeri, evidenze e previsioni. Per questo è importante e raccomandato appoggiarsi a broker come DBFX Trades , che possano garantire un supporto concreto e un ventaglio di strumenti pressoché infinito.
Gli investitori che vogliono cimentarsi negli investimenti online devono ricordarsi proprio questo e imparare a valutare con attenzione caso per caso, preparandosi a dover cambiare e stravolgere la propria strategia e il proprio approccio.
Sebbene il prossimo semestre celi sicuramente molte occasioni per strutturare il proprio successo, saranno anche mesi piene di insidie e di contraccolpi di un mercato che ha decisamente patito. Il rischio di perdere capitali è dietro l'angolo ed è una cosa che ogni trader deve tenere a mente. Non bisogna però lasciarsi spaventare, perché rimanendo attenti e concentrati si potranno vedere risultati anche senza aspettare che la situazione si assesti nel 2021 !

 

Site Sponsors




  • NewsLetter Sign Up !

    Please enter your Email and Name to join.

    Digital Newsletter

    To unsubsribe please click here ».